Servizi per gli enti

EBITER TARANTO

Scopri i nostri Servizi dedicati agli Enti

L’Ente Bilaterale del Commercio, della Distribuzione e dei Servizi della Provincia di Taranto non ha scopi di lucro, trova la sua definizione nello sviluppo delle relazioni tra le parti sociali e persegue il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei dipendenti e dei titolari delle imprese del terziario, attraverso la gestione degli accordi sindacali, la creazione di servizi per la crescita e l’organizzazione delle aziende e dei lavoratori.

Siamo lo strumento nato per offrire opportunità di sviluppo al Settore Terziario della Distribuzione e dei Servizi.

Uno strumento efficace capace di rispondere alle esigenze del mercato

Servizi dedicati agli Enti

L’ente bilaterale è uno strumento gestito congiuntamente dalle parti sociali e ha lo scopo di svolgere attività e servizi per sostenere l’innovazione, lo sviluppo e la competitività del settore terziario, distribuzione e servizi nel territorio provinciale.

Sicurezza sul lavoro

La richiesta di collaborazione deve pervenire da Aziende in regola con la contribuzione all’Ente Bilaterale del Terziario ai sensi dell’Art. 23 del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi del 30/07/2019 (Testo UNICO) …

Commissione di certificazione

Le aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Commercio della Provincia di Taranto possono – attraverso la suddetta Commissione – possono eseguire la certificazione i contratti in materia di lavoro e appalto posti in essere …

Commissione di conciliazione

Alla Commissione di Conciliazione Bilaterale sono demandate, secondo quanto previsto dagli artt. 410 e seguenti del codice di procedura civile come modificati dal Decreto Legislativo 31/3/1998 n. 80 …

Sostegno al reddito

Si tratta di un sostegno al reddito a favore di persone che sono state licenziate da un rapporto di lavoro a tempo indeterminato per inidoneità sopravvenuta alla prestazione …

Formazione

Sicurezza sul lavoro, informatica di base, lingue straniere, tecniche di vendita, comunicazione, gestione amministrativa sono alcuni dei temi chiave su cui l’Ente Bilaterale si sta facendo promotore attivo di progetti …

Apprendistato

L’apprendistato è un contratto a contenuto formativo, finalizzato all’ingresso dei giovani (massimo 29 anni) nel mondo del lavoro e alla acquisizione di una qualifica professionale …

Nasciamo con lo scopo di essere l’Ente di riferimento della bilateralità per tutte le Aziende operanti sulla provincia di Taranto nei settori, Terziario e Servizi.

P.IVA/C.F.: 90025270738

  • 099 779 6334
  • 099 779 6323
  • 74100 Taranto
  • Via Magnagrecia, 119

Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

L’Ente Bilaterale Nazionale del settore Terziario è un organismo paritetico costituito dalle organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori: CONFCOMMERCIO e FILCAMS-Cgil, FISASCAT-Cisl, UILTuCS-Uil sulla base di quanto stabilito dal CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi.

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds