Sicurezza sul lavoro, informatica di base, lingue straniere, tecniche di vendita, comunicazione, gestione amministrativa sono alcuni dei temi chiave su cui l’Ente Bilaterale si sta facendo promotore attivo di progetti ed iniziative per rispondere alle esigenze delle aziende.
Enti formativi
Sistema Impresa Soc. Cons. arl
Viale Magna Grecia n. 119, Taranto
IAL Puglia Srl – Impresa Sociale
Via Giulio Petroni 15/F , Bari (BA)
Sviluppo di una cultura professionale
Lo sviluppo di una cultura professionale basata sulla formazione, consente di mantenere alto il valore delle risorse umane all’interno del settore terziario fornendo, al contempo, un servizio a tutte quelle aziende ed a quei lavoratori che, in proprio, non sarebbero in grado di realizzare o che, pure avendone le capacità, dovrebbero sostenere costi più elevati.
La partecipazione ai nostri corsi di formazione è gratuita ed è rivolta ai lavoratori dipendenti ed alle aziende in regola con i versamenti dovuti all’Ente Bilaterale.
L’attività formativa è affidata ad Enti di formazione accreditati presso la Regione Puglia di emanazione delle OO.SS. o Confcommercio.
A conclusione dei corsi sarà rilasciato ai singoli partecipanti ed alle aziende di provenienza un attestato di partecipazione.
Nel caso in cui le richieste, accolte in ordine cronologico di arrivo, fossero superiori ai posti disponibili, provvederemo a ricontattarVi per l’indicazione di una successiva edizione del corso.
L’Ente Bilaterale Nazionale del settore Terziario è un organismo paritetico costituito dalle organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori: CONFCOMMERCIO e FILCAMS-Cgil, FISASCAT-Cisl, UILTuCS-Uil sulla base di quanto stabilito dal CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi.