About

L’Ente Bilaterale Nazionale del settore Terziario è un organismo paritetico costituito dalle organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori: CONFCOMMERCIO e FILCAMS-Cgil, FISASCAT-Cisl, UILTuCS-Uil sulla base di quanto stabilito dal CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi.

CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA PROVINCIA DI TARANTO

Viale Magna Grecia, 119 – Taranto

segreteria@pec.confcommerciotaranto.it

taranto@confcommercio.it

CGIL TARANTO

Via Dionisio, 2 – Taranto

 filcams_cgiltaranto@pec.it

taranto@filcams.cgil.it

UILTuC

Via Campania, 148 – Taranto

uiltucspuglia.ta@libero.it

uiltucs.taranto@pec.it

EBITER TARANTO

Miglioriamo le condizioni di vita e di  lavoro  delle imprese del terziario

L’Ente Bilaterale del Commercio, della Distribuzione e dei Servizi della Provincia di Taranto non ha scopi di lucro, trova la sua definizione nello sviluppo delle relazioni tra le parti sociali e persegue il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei dipendenti e dei titolari delle imprese del terziario, attraverso la gestione degli accordi sindacali, la creazione di servizi per la crescita e l’organizzazione delle aziende e dei lavoratori.

Statuto

Lo statuto rappresenta la base fondamentale su cui si reggono le attività dell’ente, delineando i principi, gli obiettivi e le modalità operative che ci guidano. Attraverso la lettura dello statuto, potrete approfondire la nostra missione, i servizi che offriamo, le modalità di adesione e molti altri aspetti importanti che riguardano la vostra partecipazione all’ente.

CCNL

Benvenuti nella sezione di download del CCNl (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro), il documento fondamentale che regola i diritti e gli obblighi dei lavoratori e dei datori di lavoro in Italia.

Locandina

Dai una svolta alla tua impresa.

Scopri i nostri servizi di formazioni per i dipendenti delle imprese del commercio.

NON PUOI RINUNCIARE

Aderisci senza sostenere
costi extra

Vuoi conoscere un vantaggio esclusivo dell’adesione al nostro ente bilaterale? Ecco una notizia che ti renderà ancora più interessato! Se non versi il contributo all’ente, l’importo sarà comunque devoluto all’INPS. Quindi, non ci saranno costi aggiuntivi per te!

Sì, hai letto bene! L’adesione al nostro ente bilaterale non solo ti consente di accedere a una vasta gamma di servizi e prestazioni di assistenza e previdenza, ma anche di evitare costi extra. Se per qualche motivo non effettui il versamento del contributo al nostro ente, non preoccuparti: l’importo che avresti dovuto pagare verrà comunque destinato all’INPS.

Le tua impresa ed i lavoratori ad essa associati potranno godere dei servizi e delle opportunità fornite dall’Ente.

EBITER TARANTO

Come viene  finanziato l’ente bilaterale

L’Ente Bilaterale viene finanziato dai contributi versati dalle imprese e dai lavoratori. Il contributo stabilito nella misura dello 0,15%, di cui 0,10% a carico dell’azienda e 0,05% a carico del lavoratore su paga base e contingenza. Il datore di lavoro è tenuto ad effettuare la trattenuta direttamente sulla busta paga di ogni dipendente per 14 mensilità. I versamenti dovranno essere effettuati mensilmente all’ Ente Bilaterale tramite modello F24.

Modello F24 con la compilazione della sezione INPS indicando i seguenti dati:
codice sede: codice sede INPS di competenza (PROVINCIA DI TARANTO 7800)
causale contributo: EBCM;
matricola INPS: matricola INPS aziendale utilizzata;
periodo di riferimento: mm/aaaa
importo: importo calcolato.

Consiglio Direttivo

Presidente e Vice Presidente

Predidente

Luigi Galiano

Segretario territoriale Uiltucs Taranto

Vice Presidente

Alberto Mosca

Vice presidente Confcommercio Taranto

Consiglieri

Stanislao Vitiello

CONFCOMMERCIO TARANTO

Luigi Spinzi

FISASCAT

Daniele Simon

FILCAMS CGIL TA

Assemblea dei soci

Luigi Galiano

UILTUS Presidente Assemblea

Luigi Spinzi

FISASCAT

Paola Fresi

FILCAMS CGIL TA

Leonardo Giangrande

CONFCOMMERCIO TARANTO

Giuseppe Zimmari

UILTUCS PUGLIA

Siamo lo strumento nato per offrire opportunità di sviluppo al Settore Terziario della Distribuzione e dei Servizi.

Uno strumento efficace capace di rispondere alle esigenze del mercato

Servizi di Ebiter Taranto

L’ente bilaterale è uno strumento gestito congiuntamente dalle parti sociali e ha lo scopo di svolgere attività e servizi per sostenere l’innovazione, lo sviluppo e la competitività del settore terziario, distribuzione e servizi nel territorio provinciale.

Formazione

Sicurezza sul lavoro, informatica di base, lingue straniere, tecniche di vendita, comunicazione, gestione amministrativa sono alcuni dei temi chiave su cui l’Ente Bilaterale si sta facendo promotore attivo di progetti …

Welfare

I servizi Welfare sono dedicati ai dipendenti e alle dipendenti delle aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Terziario Provincia di Taranto.
Ogni anno, ogni dipendente ha la possibilità di richiedere …

Sicurezza sul lavoro

L’Organismo Paritetico Provinciale nasce in applicazione del D.lgs. 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e frutto di un accordo tra CONFCOMMERCIO e le organizzazioni sindacali …

Commissione di certificazione

Le aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Commercio della Provincia di Taranto – attraverso la suddetta Commissione – possono eseguire la certificazione i contratti in materia di lavoro e appalto …

Commissione di conciliazione

Alla Commissione di Conciliazione Bilaterale sono demandate, secondo quanto previsto dagli artt. 410 e seguenti del codice di procedura civile come modificati dal Decreto Legislativo 31/3/1998 n. 80 …

Nasciamo con lo scopo di essere l’Ente di riferimento della bilateralità per tutte le Aziende operanti sulla provincia di Taranto nei settori, Terziario e Servizi.

P.IVA/C.F.: 90025270738

  • 099 779 6334
  • 099 779 6323
  • 74100 Taranto
  • Via Magnagrecia, 119

Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

L’Ente Bilaterale Nazionale del settore Terziario è un organismo paritetico costituito dalle organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori: CONFCOMMERCIO e FILCAMS-Cgil, FISASCAT-Cisl, UILTuCS-Uil sulla base di quanto stabilito dal CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi.

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds