ENTE BILATERALE TERZIARIO BERGAMO: ENERGIA, FORMAZIONE E SUSSIDI PER I LAVORATORI

Tags:

L’Ente Bilaterale del Terziario di Bergamo ha deliberato nuovi sussidi e contributi per gli iscritti. I contributi riguardano le spese scolastiche, libri di testo, mense, trasporti e assistenza disabili. I sussidi ai lavoratori spaziano quindi dall’assistenza per disabili al contributo per malattia o infortunio oltre il 180°giorno, al concorso spese per i figli (libri scolastici, mensa, trasporto pubblico, asili nido), al trasporto pubblico ai lavoratori, al concorso spese per assunzione di badanti. Novità di quest’anno è il contributo alle spese e tasse universitarie. Sono tre le aree di intervento: una per contribuire, tra inflazione e rincari, al pagamento delle bollette di energia elettrica e gas; una a sostegno della formazione con contributo per la frequenza di corsi per innalzare le competenze di dipendenti e imprenditori; una a supporto dei lavoratori e delle loro famiglie. In particolare i percorsi formativi dovranno essere indirizzati a migliorare la qualifica delle risorse umane anche in riferimento alle competenze trasversali, rivolgendosi a titolo esemplificativo e non esaustivo alle seguenti professionalità: sales assistant, marketing consultant, social media specialist, data analyst, programmatori, addetto al banco, personale di sala, chef, desk. Le attività formative verranno affidate ad enti accreditati al sistema regionale lombardo convenzionati con gli Ebt. I contributi per le imprese vanno dalla formazione e apprendistato ai corsi di formazione sulla sicurezza, alla promozione di sistemi di qualità, all’assunzione di giovani disoccupati al concorso spese riservato alle aziende che adottano il welfare aziendale.

Leggi tutto

 

L’articolo ENTE BILATERALE TERZIARIO BERGAMO: ENERGIA, FORMAZIONE E SUSSIDI PER I LAVORATORI sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds