ENTE BILATERALE TERZIARIO TREVISO: OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI WELFARE INTEGRATIVO PER GLI ADDETTI DEL TERZIARIO

Tags:

L’Ente Bilaterale del Terziario di Treviso ha liquidato ben 2065 pratiche, per un importo complessivo di 531mila euro, a favore dei dipendenti del settore, sotto forma di contributi per protesi acustiche, spese sanitarie per figli disabili, spese scolastiche (dalla materna all’università) o per attività sportive. Boom del contributo energia: 115 mila euro di rimborsi bollette erogati. Di grande interesse le 550 domande per il supporto all’attività sportiva dei figli, che hanno immesso nelle società sportive della Marca trevigiana 106 mila euro.  “Il 2023 – spiega il presidente Adriano Bordignon – ha visto l’erogazione di vari pacchetti di aiuti, sostegni, interventi, dove le parole chiave sono quelle della conciliazione, della maternità, della paternità, della cura, dei congedi, della formazione, della sicurezza, del sostegno al reddito, del welfare. La bilateralità si conferma essere un pilastro del mondo del lavoro”. Sul fronte delle imprese, gli Enti Bilaterali hanno supportato e coperto i costi degli accertamenti sanitari dei dipendenti, dei Dvr, soprattutto hanno sostenuto l’occupazione con il contributo per l’agevolazione della maternità e con quelli per l’assunzione di lavoratori dalla Naspi e per i lavoratori licenziati per giustificato motivo oggettivo, grazie alla collaborazione con il Centro Servizi Volontariato che collega il mondo del lavoro col volontariato. In totale sono state gestite 223 pratiche per una cifra complessiva erogata di oltre 134 mila euro. Per il 2024 nuovo contributo per i centri estivi dei figli “Per il prossimo anno – conclude la vicepresidente Patrizia Manca – oltre a proseguire con queste misure, ci saranno varie novità. Per le aziende aumenteremo i contributi per la trasformazione dei contratti a tempo determinato, la consulenza in materia igienico-sanitaria, le visite mediche e la nomina del Responsabile del servizio prevenzione e protezione esterno. Per i dipendenti aumenteremo il pacchetto famiglia e inseriremo il contributo per i centri estivi dei figli e il contributo per l’abbonamento ai mezzi di trasporto”.

 

Leggi tutto

 

 

 

 

 

 

L’articolo ENTE BILATERALE TERZIARIO TREVISO: OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI WELFARE INTEGRATIVO PER GLI ADDETTI DEL TERZIARIO sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds