Inail – Pubblicato il Bando Isi 2023

Tags:

Pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 296 del 20 dicembre 2023, l’Avviso pubblico ISI 2023, con il quale l’Inail, in attuazione dell’articolo 11, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e dell’articolo 1, commi 862 e ss., della legge 28 dicembre 2015, n. 208, attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali, finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Destinatari dei finanziamenti

Tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio regionale/provinciale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e anche agli enti del terzo settore limitatamente all’Asse 1.1, tipologia di intervento d).

Progetti ammessi al finanziamento

Lo stanziamento per l’edizione ISI 2023 è ripartito nei 5 assi di finanziamento di seguito specificati:

Progetti per la riduzione dei rischi tecnopatici e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2);
Progetti per la riduzione del rischio infortunistici – Asse di finanziamento 2;
Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3;
Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4;
Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.

Risorse finanziarie destinate ai finanziamenti

Le risorse finanziarie destinate dall’Inail alle tipologie di progetti ammessi sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento.

Di tale ripartizione è data evidenza nell’allegato «ISI 2023 – risorse economiche», che costituisce parte integrante degli avvisi pubblici regionali/provinciali pubblicati nel sito istituzionale dell’Inail.

Modalità e tempistiche di presentazione della domanda

La domanda di finanziamento telematica potrà essere inserita dalle imprese, con le modalità indicate negli Avvisi regionali, sul portale Inail – nella sezione Accedi ai Servizi Online.

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione relativa alle scadenze dell’Avviso Isi 2023, entro il 21 febbraio 2024.

Leggi tutto

L’articolo Inail – Pubblicato il Bando Isi 2023 sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds