Consultazione e monitoraggio flussi contributivi Uniemens

Tags:

L’Inps, con messaggio n. 4706 del 29 dicembre 2023, comunica il rilascio della prima versione del servizio di “Consultazione e monitoraggio flussi contributivi Uniemens”.

 

Il nuovo servizio web, rivolto ai datori di lavoro e agli intermediari, è progettato nell’ottica di assicurare una maggiore trasparenza e una semplificazione con riferimento all’accesso alle informazioni gestite dall’Istituto, e ha la finalità di definire una piattaforma di consultazione e monitoraggio delle denunce mensili Uniemens, dalla loro trasmissione fino all’elaborazione all’interno delle singole Gestioni previdenziali (ad esempio, “Aziende con dipendenti”, “Gestione    pubblica”, “Gestione Pagamento diretto CIG e Fondi”, ecc.), fornendo una visione integrata, omogenea e strutturata dei dati e degli stati per il loro monitoraggio.

 

Il servizio “Consultazione e monitoraggio flussi contributivi Uniemens”, permette di monitorare lo stato di acquisizione, supportando l’utente nell’individuazione dello stato complessivo di lavorazione delle dichiarazioni mensili, tramite indicazioni puntuali relativamente agli effetti prodotti, nonché mediante l’inserimento di collegamenti ai sistemi gestionali dei singoli ambiti.

 

Il nuovo servizio è accessibile dal sito istituzionale all’interno del “Cassetto Previdenziale del Contribuente” e nella sezione “Uniemens” di “Servizi per le aziende ed i consulenti”.

L’articolo Consultazione e monitoraggio flussi contributivi Uniemens sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds