ENTE BILATERALE TERZIARIO RIMINI: CONVEGNO “LA BILATERALITÀ NEL LAVORO CHE CAMBIA”

Tags:

L’Ente Bilaterale del Terziario di Rimini organizza il convegno “La bilateralità nel lavoro che cambia” in data 21 novembre 2023 presso l’auditorium di Confcommercio provinciale in viale Italia 9/11 a Rimini (inizio lavori alle ore 15). Le sfide del futuro nel mondo del lavoro saranno al centro del dibattito che vedrà partecipare i rappresentanti delle parti sociali, degli enti bilaterali, delle istituzioni e dei consulenti del lavoro per i quali l’iniziativa è valida ai fini della formazione continua obbligatoria. Dopo i saluti del sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad e del direttore dell’Ente Bilaterale nazionale del Terziario, Giuseppe Zabbatino, sarà protagonista la “storia di successo” che verrà esposta al pubblico da Giuliano Lanzetti, CEO di Pienissimo. Uno spunto di valore che porterà alla tavola rotonda durante la quale discuteranno sul tema il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino, il segretario generale Filcams Cgil Rimini, Mauro Francesco Guitto, il segretario generale di Fisascat Cisl Romagna, Gianluca Bagnolini, il segretario generale di Uiltucs Uil Emilia Romagna, Cataldo Giammella e il presidente di ANCL – UP Rimini, Alvise Bettini, in un dibattito moderato dalla giornalista Giorgia Bertozzi. I lavori si concluderanno con un aperitivo conviviale. Gianni Indino, presidente Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Rimini sostiene infatti che si tratti di “Una dimostrazione ulteriore che quando ci sono obiettivi comuni e c’è la volontà di convergere su di essi, la bilateralità esprime il livello più alto. Questa sarà l’occasione per valorizzare ancora di più i rapporti tra parti sociali, quella datoriale e quella dei lavoratori, creando le condizioni di un rapporto sempre più volto a trovare soluzioni a vantaggio di lavoratori e imprese”. Gianluca Bagnolini, vicepresidente Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Rimini afferma: “Abbiamo fortemente voluto organizzare questo convegno per presentare il progetto innovativo Buone Prassi, che rafforza ancora di più la presenza della bilateralità nel settore terziario della provincia di Rimini. Auspichiamo con il dibattito di fornire un ulteriore stimolo al mondo del lavoro”. La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a lavoratori, imprenditori e consulenti, previa prenotazione tramite l’email info@ebcrimini.it cpo.rimini@consulentidellavoro.it o telefonicamente 0541 743622 o 0541 28451.

 

Leggi tutto

 

 

L’articolo ENTE BILATERALE TERZIARIO RIMINI: CONVEGNO “LA BILATERALITÀ NEL LAVORO CHE CAMBIA” sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds