ENTE BILATERALE TERZIARIO VICENZA: WEBINAR “LA SOSTENIBILITÀ ECONOMICA E SOCIALE PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO VICENTINO”

Tags:

L’Ente Bilaterale del Terziario di Vicenza lancia un progetto volto ad individuare pratiche sostenibili da parte delle imprese del commercio (dettaglio e ingrosso), turismo e servizi di piccole dimensioni. Si chiama “Vi.Te. Sostenibili”. La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà giovedì 23 novembre alle 13.30, con un webinar dal titolo “La sostenibilità economica e sociale per le imprese del Terziario vicentino”, che sarà aperto da Nicola Piccolo, presidente di Confcommercio Vicenza e da Roberto Frizzo, consigliere dell’Ente Bilaterale. Il webinar sarà l’occasione per illustrare, con l’intervento di Gianluca Dal Ceredo, i risultati dell’iniziativa Imprendigreen di Confcommercio, e per sensibilizzare le imprese vicentine del settore sui temi della sostenibilità. L’intento è quello di far uscire la sostenibilità dal perimetro delle grandi aziende per farla entrare nelle realtà più piccole, dove può portare benefici positivi, anche in termini di migliore competitività. In questo senso le azioni puntano a formare e informare lavoratori e imprenditori sui diversi aspetti che riguardano la sostenibilità economica e sociale (ad esempio gli strumenti di compliance, il welfare, l’attenzione alla salute e sicurezza, l’inclusione, la conciliazione vita-lavoro); supportare le imprese nell’individuazione delle politiche e delle pratiche sostenibili che possono essere incluse nella propria organizzazione e sensibilizzare titolari e dipendenti sui vantaggi che la sostenibilità può portare. Per iscriversi al webinar, la cui partecipazione è gratuita, contattare l’Ente Bilaterale Settore Terziario al tel. 0444 964300.

 

Leggi tutto

 

L’articolo ENTE BILATERALE TERZIARIO VICENZA: WEBINAR “LA SOSTENIBILITÀ ECONOMICA E SOCIALE PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO VICENTINO” sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds