For.Te – Avviso 3/24

Tags:

Il Fondo For.te – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario ha pubblicato il nuovo Avviso di Sistema 3/24 per i comparti Commercio, Turismo e Servizi con uno stanziamento di €. 39.000.000, di cui €. 8.000.000 per la Lombardia.

 

L’Avviso prevede la possibilità per le aziende aderenti al Fondo (dai 51 ai 249 dipendenti) di accedere alle risorse attraverso la presentazione di Piani aziendali, mentre per le aziende di qualunque dimensione, di partecipare ai Piani Territoriali.

 

Per le aziende che optano per gli Aiuti alla formazione è richiesto un cofinanziamento privato obbligatorio che può essere rappresentato dal costo del lavoro dei dipendenti coinvolti in formazione, mentre sono esonerate da tale obbligo le aziende che abbiano optato per il regime “de minimis” oltre ad alcuni lavoratori che rientrano in specifiche casistiche (ad es. co.co.co e stagionali).

 

Per i Piani Aziendali è prevista una durata massima di 18 mesi, mentre per i Piani di tipologia Territoriale la durata massima è di 24 mesi.

 

I Piani dovranno essere corredati da apposito Accordo Sindacale.

 

La scadenza per la presentazione dei Piani al Fondo Forte è fissata per il 5 Luglio 2024.

 

Per approfondimenti è possibile rivolgersi alla Direzione Formazione e Studi al numero 027750677.

 

Si precisa inoltre, che le strutture formative appartenenti al Sistema Confcommercio, Capac e Formaterziario sono disponibili per la raccolta delle esigenze formative finalizzata alla presentazione dei Piani, oltre ad assistere le aziende nella fase di gestione e rendicontazione delle attività.

 

Capac: elisa.perino@capac.it  Tel. 0240305337

Formaterziario: daniela.sala@formaterziario.it  Tel. 0240305242

 

Apri link

L’articolo For.Te – Avviso 3/24 sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds