ENTE BILATERALE TERZIARIO CALABRIA CENTRALE: PROMOZIONE CORSI BASE SU FUNZIONI VITALI E DEFIBRILLAZIONE PRECOCE

Tags:

L’Ente Bilaterale del Terziario della Calabria Centrale ha promosso a Lamezia Terme e Catanzaro due corsi base su funzioni vitali e defibrillazione precoce destinati a datori di lavoro e lavoratori. I corsi BLSD, che presto toccheranno anche altre città, mirano a insegnare l’uso del defibrillatore semi-automatico esterno in ambito extra-ospedaliero e le principali manovre di rianimazione cardiopolmonare di base nell’adulto e nel bambino. In particolare, sono state proposte ai partecipanti nozioni sul riconoscimento di un arresto cardiocircolatorio, rianimazione, applicazione, in sicurezza, della sequenza di scariche di defibrillazione e RCP e rilevazione di anomalie di funzionamento dell’apparecchio. “Corsi di questo tipo – afferma il presidente dell’Ente Fortunato Lo Papa – sono particolarmente indicati per chi opera nel commercio e nei servizi, luoghi ad alta frequentazione, in cui è più che opportuno sapere utilizzare un defibrillatore o le manovre alternative. Le apparecchiature, grazie alle norme di legge e non solo, si stanno diffondendo sempre di più, ma per adoperarle al meglio è necessaria un’adeguata formazione. Come Ente abbiamo voluto dare il nostro contributo e speriamo di coinvolgere sempre più persone possibili per rendere sempre più sicuri i luoghi di lavoro”.

 

Leggi tutto

 

L’articolo ENTE BILATERALE TERZIARIO CALABRIA CENTRALE: PROMOZIONE CORSI BASE SU FUNZIONI VITALI E DEFIBRILLAZIONE PRECOCE sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds