ENTE BILATERALE TERZIARIO LAZIO: CONTRIBUTI PER SCUOLA, FORMAZIONE, SPORT E CULTURA

Tags:

L’Ente Bilaterale del Terziario del Lazio nel 2023 ha assegnato ben 320.000 euro alle prestazioni per le spese legate all’istruzione: non solo i libri per le scuole medie e superiori ma anche i testi e le tasse per l’Università, sia per i figli degli iscritti che per gli stessi iscritti che studiano. Si tratta di uno sforzo economico importante e significativo, che rappresenta quasi 1/3 del totale delle risorse stanziate per il welfare (un milione di euro). Ma le opportunità e le prestazioni per i lavoratori sono tantissime: nell’anno in corso sono stati messi a disposizione 479.000 euro per le attività sportive (completamente esauriti già nel mese di settembre). E poi il bonus cultura, l’iscrizione ai centri estivi, la malattia di lunga durata, le spese funerarie e quelle per il trasporto pubblico. Servizi importanti per i lavoratori e per le loro famiglie, utilizzati ogni anno da un numero sempre crescente di iscritti. Sono inoltre ripartiti tutti i corsi programmati in collaborazione con gli Enti di formazione accreditati alla Regione Lazio. Tra i corsi avviati a settembre anche quello della “Accademia della Gastronomia”, al quale partecipano 10 corsisti. Dopo il grandissimo successo del corso per diventare macellai, infatti, EBiT Lazio ha offerto una nuova, straordinaria opportunità per entrare nel mondo del lavoro, imparando un mestiere sempre attuale e ricercato come quello del banchista e dell’addetto alla gastronomia. Il percorso si sviluppa in 184 ore di formazione: 36 ore di lezioni frontali da svolgere in aula, 136 ore di formazione pratica in laboratorio e 12 ore di orientamento al mercato del lavoro. Grazie al contributo di molte aziende del settore che hanno aderito al progetto, si potranno aprire concrete e interessanti opportunità di lavoro. Ma l’offerta formativa di Ebit Lazio è davvero vasta: spazia dall’Informatica (Ict) al Management, da Marketing e Comunicazione alla Sicurezza, dalle Lingue allo Sviluppo sostenibile. Infine tra i servizi offerti da Ebit Lazio ai propri iscritti ci sono anche una serie di convenzioni con teatri, locali, luoghi espositivi, centri estivi, che prevedono sconti e agevolazioni per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.

 

Leggi tutto

 

L’articolo ENTE BILATERALE TERZIARIO LAZIO: CONTRIBUTI PER SCUOLA, FORMAZIONE, SPORT E CULTURA sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds