ENTE BILATERALE TERZIARIO ASCOLI PICENO: REPORT DELLE EROGAZIONI IN FAVORE DEI LAVORATORI

Tags:

L’Ente Bilaterale del Terziario di Ascoli Pieno assieme all’Ente Bilaterale del Turismo hanno erogato, nel corso del 2022, circa 92.000,00 euro ai lavoratori delle aziende iscritte. Vista l’instabile situazione economica e sociale, le misure di intervento messe in campo dagli Enti Bilaterali hanno avuto un enorme successo, confermando ulteriormente così l’importanza della bilateralità nel territorio. Fra questi: spese mediche per i figli dei dipendenti, libri di testo, acquisto supporto informatico, attività sportive, contributo per figli disabili, sostegno al reddito, iscrizione asilo nido, premio natalità. Nel 2022 il catalogo delle prestazioni si è ulteriormente ampliato prevedendo il riconoscimento del rimborso per i trasporti pubblici, il bonus cultura e l’integrazione periodo di malattia (carenza). Nel periodo del covid (2020/21) sono stati erogati complessivamente 95.035,00 euro per ammortizzatori sociali covid. Nel corso dell’anno 2022 si sono svolti percorsi formativi gratuiti per i lavoratori, percorsi che hanno rappresentato un’ottima opportunità per potenziare le proprie competenze e crescere sotto il profilo professionale, ma anche sociale e culturale. Le iniziative hanno riguardato il Digital Marketing e la Gestione dello Stress. Nel 2023 il catalogo dell’offerta formativa continua. Inoltre, gli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo, in linea con le attività istituzionali previste dai CCNL di riferimento, sono dotati della commissione per i pareri di conformità per l’assunzione degli apprendisti. Più recentemente è stato costituito un apposito Organismo paritetico provinciale per la sicurezza del lavoro.

 

Leggi tutto

 

 

 

 

 

L’articolo ENTE BILATERALE TERZIARIO ASCOLI PICENO: REPORT DELLE EROGAZIONI IN FAVORE DEI LAVORATORI sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributo nascite/inflazione

Domande presentabili a partire dal 15 Ottobre

 


L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Taranto, al fine di realizzare un sostegno per le famiglie dei dipendenti delle aziende aderenti, ha deliberato di assegnare a coloro che ne fanno richiesta, un contributo economico a sostegno delle famiglie.

Scopri i contributi dispobili

This will close in 0 seconds