Nuove FAQ rapporto pari opportunità

Tags:

Le aziende con oltre 50 dipendenti, al 31 dicembre 2023, sono tenute a redigere il rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile (Lavoronews nn. 21 e 31/2024).

 

Il rapporto biennale contenente i dati relativi alla parità di genere per il biennio 2022-2023, con riferimento alla situazione del personale maschile e femminile al 31 dicembre 2023, deve essere compilato in modalità esclusivamente telematica, sul portale sul portale del Ministero del Lavoro, Servizi Lavoro (https://servizi.lavoro.gov.it) entro e non oltre il 20 settembre 2024 (Lavoronews n. 38/2024).

 

Il Ministero del Lavoro ha implementato sul proprio sito le FAQ relative alla redazione del rapporto biennale 2022-2023.

 

In merito all’esposizione dei fringe benefit o trasferte, ha precisato che devono essere indicati solo i valori imponibili (ovvero quelli che concorrono alla formazione di imponibile contributivo e fiscale).

 

Di conseguenza le somme corrisposte al di sotto delle soglie di esenzione, non devono essere considerate in alcun campo (nè nel “Monte Retributivo Lordo Annuo”, né nel “di cui componenti accessorie del salario, straordinari, superminimi, premi di produttività e altro”).

 

Apri link

L’articolo Nuove FAQ rapporto pari opportunità sembra essere il primo su Ebinter.

Categories

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *